“FALSA” ROSA DI GERICO – Selaginella lepidophylla

12,9035,00

SPEDIZIONE GRATUITA!

SCONTO FINO AL 25% PER PEZZI MULTIPLI

COD: Selaginella lepidophylla Categoria:

Descrizione

Vuoi un regalo davvero originale e significativo per te o i tuoi cari? ?Fare un’ esperienza botanica con i bambini??

Prenderti gioco di un amico senza pollice verde??

Regala questa pianta, da un ammasso di rametti secchi vedrai aprirsi una pianta verde e viva!???

Perché questa pianta è così speciale?

Da un ammasso secco di radici vedrai magicamente in poche ore nascere una pianta viva!

Senz’ acqua ritornerà allo stato secco senza morire!

QUESTA VARIETA’ DI   ROSA DI GERICO (chiamata anche “falsa” per distinguerla dalla “vera rosa di Gerico” che pero’ muore dopo il primo anno),   SECCA E RINVERDISCE MOLTE VOLTE PER PIU’ ANNI SENZA MORIRE!

Coltivare una Rosa di Gerico in casa significa propiziare la felicità tra le mura domestiche. La presenza di questa pianta è da sempre legata a serenità e pace ed è simbolo di lunga vita.

Informazioni botaniche e coltivazione:

La Rosa di Gerico o Jericho è una pianta originaria del Medio Oriente il cui nome botanico è Selaginella lepidophyllaAppartiene alla famiglia delle Selaginellaceae.

L’acqua di irrigazione deve bagnare bene tutte le radici ma non deve rimanere a contatto con il bulbo per più 3 giorni consecutivi. Trascorso questo periodo la pianta deve asciugare completamente e a poco a poco vedrete schiuderla e cambiare colore. Nel momento in cui la pianta è completamente aperta, dimostra una formidabile capacità di assorbire i cattivi odori nell’ambiente circostante.

Senz’ acqua la Rosa di Gerico seccherà completamente fino ad assumere un aspetto molto simile a quello che aveva al momento dell’acquisto. A questo punto potrete decidere di conservarla disidratata oppure di rimetterla in acqua. In quest’ultimo caso attendete almeno 15 giorni.

Essendo una pianta del deserto la Rosa di Gerico è molto adatta all’aridità e ai climi torridi, quindi può vivere senza essere innaffiata per moltissimo tempo. Sembra morire con l’arrivo della stagione siccitosa e rifiorisce con la prima pioggia.

Potrete conservare la vostra Rosa di Gerico in tutta la sua bellezza per moltissimo tempo, o addirittura per sempre.

Riceverete la pianta con le informazioni sulla coltivazione e le curiosità!

N.B. Se è un regalo per un’ altra persona e la vuoi inviare direttamente a lei, ricordati di indicare il suo indirizzo nel campo “indirizzo di spedizione” e l’ opzione “confezione regalo” nel menu a tendina apposito.

Se le persone alle quali la vuoi regalare sono più di una, mandaci i loro indirizzi alla mail info@castelflora.it, specificando il numero d’ ordine.

Buona coltivazione!

Informazioni aggiuntive

SCEGLI IL NUMERO DI PEZZI

, ,

CONFEZIONE REGALO

,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo ““FALSA” ROSA DI GERICO – Selaginella lepidophylla”