Condizioni e Garanzie

GUIDA GARANZIE , SPEDIZIONI, DIRITTO DI RECESSO, PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO

– CASTELFLORA PISCINE SRL – OLGIATE COMASCO

Gentile cliente, Siamo lieti di comunicarLe che acquistando su www.castelflora.it, grazie alle patnership esclusive con i nostri fornitori, potrà usufruire della garanzia diretta del produttore e ricevere al Suo indirizzo o presso la nostra sede se risiede in Svizzera,  il ricambio/prodotto sostitutivo senza nessuna spesa aggiuntiva.

Se pensa che il difetto sia di produzione o rientra nelle condizioni e nei tempi della garanzia in questa guida trovi le informazioni per:

  • Richiedere la garanzia entro i termini se hai acquistato un prodotto Intex, Bestway, Gre;
  • Assistenza per il funzionamento del prodotto al di fuori delle condizioni di garanzia;
  • Ricevere assistenza per diagnosticare difetto in garanzia/fuori garanzia
  • Segnalare problemi sulla spedizione relativa ad un ordine spedito dal nostro magazzino;

INDICE:

  1. GARANZIA ENTRO I TERMINI PER PRODOTTO INTEX
  2. GARANZIA ENTRO I TERMINI PER PRODOTTO BESTWAY
  3. GARANZIA ENTRO I TERMINI PER PRODOTTO GRE
  4. ASSISTENZA PER FUNZIONAMENTO PRODOTTO FUORI GARANZIA E DIAGNOSTICA DIFETTO
  5. GARANZIA PER ALTRI PRODOTTI
  6. PROBLEMI SULLA SPEDIZIONE NOSTRO ORDINE – NOSTRO MAGAZZINO
  7. DIRITTO DI RECESSO
  1. PROCEDURA GARANZIA PER PRODOTTI INTEX

Se si tratta di un prodotto Intex e ritiene che sia difettato all’ origine, deve  richiedere la pratica di garanzia inserendo i Suoi dati qui PROCEDURA GARANZIA PER PRODOTTI INTEX

VIDEOTUTORIAL “COME CHIEDERE GARANZIA PRODOTTO INTEX” 

Le serviranno queste informazioni:

  • Copia dello scontrino/fattura di acquisto
  • Foto del prodotto e del danno/difetto (o un breve video)
  • Foto del codice prodotto presente sulla confezione (codice generalmente di 5 cifre posizionato sopra al codice a barre)
  • Per le Spa, pompe filtro e altri accessori: foto dell’ etichetta presente sul motore

Attenzione: per le pratiche di garanzia è necessario compilare tutti i campi. In caso di compilazione parziale o di mancata documentazione la pratica in garanzia verrà considerata annullata da Intex.

Attenzione: se il Suo indirizzo di spedizione è al di fuori del territorio italiano, dovrà indicare come punto di ritiro la nostra sede di Olgiate Comasco, via Lomazzo 2B, Como

  1. PROCEDURA GARANZIA PRODOTTI BESTWAY

Se si tratta di un prodotto Bestway e ritiene che sia difettato all’ origine, deve richiedere la pratica di garanzia inserendo i Suoi dati qui: PROCEDURA PER GARANZIA PRODOTTI BESTWAY

Attenzione: se il Suo indirizzo di spedizione è al di fuori del territorio italiano, dovrà indicare come punto di ritiro la nostra sede di Olgiate Comasco, via Lomazzo 2B, Como

Bestway® offre un servizio di post-vendita ai propri clienti secondo la Direttiva Europea 1999/44/EC e la normativa vigente a livello nazionale. Le categorie di prodotto coperte dal Servizio Clienti sono: piscine fuori terra, piscine spa, imbarcazioni professionali, pompe di filtraggio, filtri a sabbia e articoli elettrici.

Per ricevere informazioni sui prodotti Bestway o per inoltrare un reclamo in garanzia, visitare http://www.bestwaycorp.it/support/index e inserire i dati richiesti oppure rivolgersi al centro assistenza Bestway® più vicino, trovate l’ elenco a questo link  http://www.bestwaycorp.it/support.

Per la pratica di garanzia serviranno questi dati:

– ricevuta d’acquisto;

– foto del difetto;

– numero di serie.

IMPORTANTE :

Bestway® ripara o sostituisce SOLO I COMPONENTI DANNEGGIATI, NON TUTTO IL PRODOTTO.

Bestway® si riserva il diritto di richiedere l’invio dei componenti difettosi per ulteriori verifiche.

Bestway® è responsabile soltanto per quanto previsto ai sensi delle norme applicabili e degli obblighi contrattuali (esempio: art. 3,4,5 direttiva 1999/44/CE).

Bestway®, ai sensi dell’art. 2 della direttiva, non sostituisce i prodotti se ritiene che i danni derivino da un utilizzo non corretto o non conforme alle istruzioni riportate nel manuale dell’utente.

La garanzia rilasciata da Bestway® copre eventuali difetti di fabbricazione scoperti all’apertura dell’imballo o durante l’uso del prodotto, ed è valida solo se l’apparecchiatura è stata utilizzata correttamente, in conformità alle avvertenze e alle istruzioni riportate nel manuale dell’utente. La presente garanzia è valida solo se i prodotti non hanno subito modifiche da parte di terzi. Conservare e utilizzare il prodotto in conformità alle raccomandazioni tecniche.

3.PROCEDURA GARANZIA PRODOTTI GRE

se si tratta di un prodotto Gre e ritiene che sia difettato all’ origine, deve  richiedere la pratica di garanzia inserendo i Suoi dati qui PROCEDURA GARANZIA PER PRODOTTI GRE

4.ASSISTENZA PER FUNZIONAMENTO PRODOTTO FUORI GARANZIA E DIAGNOSTICA DIFETTO

Puoi consultare la sezione FAQ a questo link, per accertarti che il malfunzionamento non sia dovuto ad altri fattori.

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda contattaci qui:

fisso e Servizio Clienti WhatsApp 031 942510  mail info@castelflora.it

5.GARANZIA SU ALTRI PRODOTTI

Inviare una mail a daniela@castelflora.it specificando nome e cognome intestatario ordine, numero ordine, data di ricevimento merce, descrizione delle differenze riscontrate, documentare con foto il danneggiamento/mancanze/difformità.

Se ha bisogno di assistenza per il funzionamento del prodotto al di fuori delle condizioni di garanzia può scrivere al nostro servizio clienti con questi canali:

via mail a  info@castelflora.it

con un messaggio WhatsApp allo 031 942510

6.PROBLEMI SULLA SPEDIZIONE NOSTRO ORDINE – NOSTRO MAGAZZINO

Se ha ricevuto della merce difforme da quanto ordinato, o se il pacco risulta danneggiato, segnalare (entro 14 giorni dal ricevimento della merce) alla seguente mail l’ accaduto:

daniela@castelflora.it

Specificando:

nome e cognome intestatario ordine

numero ordine

data di ricevimento merce

descrizione delle differenze riscontrate

documentare con foto il danneggiamento/mancanze/difformità e allegare alla mail

La foto, per un nostro controllo interno, deve comprendere l’ imballo nel quale avete ricevuto il prodotto (busta, bancale, scatole ecc)

Non appena avremo tutti gli elementi necessari alla risoluzione della problematica, provvederemo ad informarLa, nel frattempo restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore delucidazione dovesse occorrerLe.

7.DIRITTO DI RECESSO

7.1 RECESSO IN CASO DI SPEDIZIONE PAGATA CON CONTRASSEGNO:

Nel caso di recesso per spedizioni pagate in contrassegno, verranno addebitate al cliente le spese di spedizione (andata, ritorno, spese contrassegno + eventuali altre spese di pertinenza della spedizione es. eventuali spese di giacenza presso magazzini corriere).

7.2 ESCLUSIONI DIRITTO DI RECESSO:

il recesso non è consentito per l’ acquisto di kit piscina personalizzati e/o maggiorati e per questi prodotti:

KIT TAPPETO BASE PER PISCINA CIRCOLARI
KIT TAPPETO BASE PER PISCINE RETTANGOLARI

La ringraziamo per la collaborazione e l’ aiuto nel nostro processo di miglioramento.

Castelflora Piscine Srl

note generali:

Garanzia:

Ai sensi del Codice del Consumo, Castelflora offre una garanzia di 24 mesi sui prodotti acquistati, che si riduce a 12 mesi per i soggetti acquirenti con P.IVA, in quanto soggetti giuridici.
Le parti soggette ad usura hanno una garanzia limitata (variabile in funzione del prodotto, fino ad un massimo di 6 mesi).

IVA:

I prezzi dei prodotti mostrati sul sito www.castelflora.it sono da intendersi IVA inclusa.