VIDEO TUTORIAL DELLA CHIUSURA DI UNA PISCINA FUORITERRA

Cosa significa svernare una piscina? Ma certo! mantenere l’ acqua al suo interno fino alla prossima stagione dei bagni! Ciò significherà un notevole risparmio di tempo e lavoro e di spazio al coperto dove ricoverare i pezzi. Inoltre il liner si usurerà molto meno perchè non “stressato” dalle operazioni di piegatura e spiegatura ripetute negli anni, che causeranno, a lungo andare, piccole fessurazioni e indebolimento generale della struttura. I nostri teli, resistenti al gelo e al cloro, comodi da fissare con la pratica corda elastica e le clips, evitano la formazione di alghe e ti consentiranno di ritrovare, all’ apertura, l’ acqua perfetta per iniziare una nuova stagione di bagni!

Compresa nel Kit svernamento Castelflora, trovi la scheda che ti guiderà passo passo nelle fasi di preparazione della piscina per l’ inverno, con le indicazioni per il dosaggio dei prodotti personalizzata per la tua piscina!

CODICE PROMOZIONALE “PROMO-KP-30” – REGOLAMENTO

Periodo di validità del codice “PROMO-KP-30”:

dal 1 maggio al 15 maggio

Condizione di validità:

per chi acquista un kit chimico dal 1 al 31 maggio

Spesa minima acquisto per utilizzare il buono:

valido per una spesa minima su unico carrello di euro 99 dei prodotti per la manutenzione appartenenti alle categorie sotto specificate

Valido sui prodotti appartenenti al menu:

“accessori manuali”, “pulitori a batteria”, kit di pulizia completi

Valido per i seguenti utenti:

iscritti alla newsletter Castelflora Piscine

GUIDA ALLA MANUTENZIONE DELLA PISCINA

Ho acquistato una piscina o sono in procinto di acquistarla, ma cosa mi servirà per gestirla? 

Ecco un elenco di tutto ciò che serve per la sanificazione e la manutenzione, per godersi l’ estate senza intoppi!

Come sanificare l’ acqua:

Per la disinfezione dell’ acqua un buon kit chimico o un cloratore, a scelta tra i vari tipi di principi attivi.

(Ricordiamo che l’ acqua della piscina è ferma e si inquina continuamente con l’ ingresso in acqua dei bagnanti, i pollini e lo sporco portati dal vento, le piogge ecc ecc quindi IN OGNI CASO va previsto un TRATTAMENTO SANIFICANTE).

PUOI TROVARE TUTTI I KIT CHIMICI QUI CON LA SPIEGAZIONE DELLE PECULIARITA’ DI CIASCUNO. OGNI KIT CHIMICO COMPRENDE UNA COMODA SCHEDA GUIDA CON LE SPIEGAZIONI PER L’ UTILIZZO DEI PRODOTTI , I DOSAGGI, LA FREQUENZA DEI CONTROLLI, TRUCCHI E CONSIGLI PER AVERE L’ ACQUA SANIFICATA E CRISTALLINA.

IL SISTEMA DI DISINFEZIONE PIU’ USATO ED ECONOMICO E’ IL CLORO: ESISTE IN 3 KIT CHIMICI: PREDOSATO, KIT BASE, KIT COMPLETO. TI CONSIGLIAMO IL PREDOSATO SE HAI POCO TEMPO ED E’ LA TUA PRIMA PISCINA, IL KIT COMPLETO A CLORO IN TUTTI GLI ALTRI CASI. SCEGLI IL KIT A CLORO BASE SOLO SE HAI UNA PICCOLA PISCINA CON UTILIZZO POCO FREQUENTE.

In alternativa ai kit chimici si può salare l’ acqua della piscina e installare un cloratore che è un sistema di disinfezione semiautomatico con molti vantaggi.

PUOI VEDERE QUI I NOSTRI VIDEO SULL’ ARGOMENTO:

“COME FUNZIONA IL CLORATORE”

“I VANTAGGI DEL CLORATORE”

“I LIMITI DEL CLORATORE”

E QUI TROVI I KIT CHIMICI SPECIFICI PER CLORATORI, CON SALE PER CHI INIZIA, SENZA SALE PER CHI HA GIA’ AVVIATO LA PISCINA

Come affrontare l’ inverno:

L’ invernaggio delle piscine ha molti vantaggi, tra cui aumentare la durata del liner e non sprecare acqua. Per affrontare e superare con successo questa fase è necessario dotarsi di un buon KIT INVERNALE, composto da un telo duraturo (con i sistemi di fissaggio), prodotti sanificanti e procedura testata. 

Puoi vedere qui i video sull’ argomento:

MEGLIO SMONTARE LA PISCINA O CHIUDERLA?

SCOPRI IL NOSTRO KIT INVERNALE

Come pulire:

Per la pulizia ci si può sbizzarrire con attrezzi manuali, robot, pulitori a batteria: sul mercato c’è una grande scelta, ma come orientarsi tra tutti questi prodotti?

Sicuramente per tutte le piscine è indispensabile un retino con manico (controlla che la lunghezza del manico sia sufficiente a raggiungere almeno la metà della piscina o tutta la larghezza se non potete facilmente accedere ad un lato!)

allo stesso manico si potranno collegare anche spazzole o teste aspiranti (controllare la compatibilità)

CLICCANDO QUI TROVI LA SEZIONE DEDICATA SUL NOSTRO SITO AGLI ATTREZZI MANUALI PER LA PULIZIA, SONO INDICATE LE COMPATIBILITA’ TRA MANICI E ACCESSORI.

 

una vaschetta lavapiedi alla base della scala sarà molto utile per fermare parecchio sporco (ricordatevi di mantenere l’ acqua rinnovata altrimenti sviluppa alghe e le seminerete in piscina!)

spugna e detergente per i bordi (una piscina pulita invita a fare il bagno!)

 

E per pulire il fondo??? 

Lo sporco sul fondo è uno degli incubi ricorrenti… ma ci sono vari sistemi per togliere quegli antiestetici residui e righe!

Qui parleremo dei kit di pulizia e dei robot, anche se bisognerebbe partire a considerare che un fondo perfettamente piano aiuta molto nella pulizia (niente buchi, niente righe, più facile da pulire –> dai un occhio al TAPPETO BASE DA 3CM, è anche una sicurezza per il liner…)

Gli skimmer:

lo skimmer (o più di uno se necessario) sono molto utili per intercettare lo sporco PRIMA che si appesantisca e vada sul fondo; guarda il video per capire di che cosa si tratta e le differenze tra skimmer mobile e fisso:

VIDEO “COME FUNZIONA LO SKIMMER?”

lo SKIMMER FISSO ha molti vantaggi, tra cui un ricircolo più completo dell’ acqua, nessun ingombro, non si muove, pulisce bene la superficie ecc ecc

per pulire il fondo si collega semplicemente con il suo piattello in dotazione ed essendo molto più comodo da collegare al tubo (NON C’E’ NULLA DA AVVITARE/SVITARE) fa sì che vinciamo più spesso la pigrizia  e usiamo molto più spesso il kit di pulizia!

VIDEO SKIMMER FISSO

I kit di pulizia:

I kit di pulizia sono costituiti da:

– un tubo che si collega all’ aspirazione (verifica di volta in volta che la pompa sia abbastanza potente per il kit che vuoi acquistare) 

– testa aspirante di forma varia

– manico

– corpo aspirante con sacchetto detriti (evita che si sporchi troppo la pompa) 

QUI PUOI VEDERE IL NOSTRO VIDEOTUTORIAL “COME ASPIRARE IL FLOCCULATO” CHE TI MOSTRA COME COLLEGARE UN KIT DI ASPIRAZIONE e anche come aspirare il flocculato se hai usato un prodotto chiarificante

Esistono anche i kit di pulizia “Venturi” che funzionano al contrario: si collega una canna da giardino e si apre l’ acqua, nella testa aspirante si crea un risucchio (l’ effetto Venturi, appunto), che aspira nel sacchettino lo sporco. Hanno il vantaggio che non cala il livello della piscina (come avviene con i kit di aspirazione) ma d’ altro canto immettiamo acqua fredda in piscina. Sono di solito i più economici.

Anche gli aspiratori a batteria sono comodi per una pulizia veloce a “spot” di piscine piccole, grandi e spa. Si ricaricano con una semplice USB e occupano poco spazio non avendo il tubo. Lo sporco viene catturato in uno o due sacchetti da sciacquare dopo l’ uso.

Altri apparecchi utili che ci possono venire in aiuto per pulire il fondo sono i ROBOT PULITORI, idraulici o elettronici. Gli idraulici funzionano con la spinta della pompa oppure collegati all’ aspirazione. Gli elettronici sono invece alimentati a corrente e quindi sono totalmente indipendenti dall’ impianto di filtrazione.

Come riscaldare l’ acqua?

Sicuramente la prima mossa è dotarsi di un telo termico: eviterà che l’ acqua si raffreddi di notte e terrà anche pulita l’ acqua se avremo l’ accortezza di rimuoverlo delicatamente.

Hanno misure standard che si adattano alle piscine (devono essere posati sull’ acqua senza sbordare); se non si trova la misura esatta possono essere ritagliati facilmente.

Hanno l’ ulteriore vantaggio di ridurre sensibilmente l’ evaporazione.

Per farlo durare di più ricordatevi di non lasciarlo al sole quando inutilizzato, usarlo con le bolle verso l’ acqua e sciacquarlo con acqua dolce dopo l’ utilizzo.

Per arrotolarli e stenderli più velocemente, possono essere utilizzati con rulli avvolgitori che si agganciano sui tubolari della piscina (o sui bordi piatti) nel senso della larghezza:

QUI TROVATE TUTTI I TELI TERMICI DISPONIBILI E I RULLI AVVOLGITORI

Per le piscine interrate si usano coperture isotermiche a misura di grammatura più consistente:

TELI TERMICI A MISURA PER PISCINE INTERRATE

con rulli mobili o fissi a bordo piscina:

Riscaldatori solari e pompe di calore:

per riscaldare l’ acqua si possono utilizzare riscaldatori solari o pompe di calore indipendenti quindi dal livello di insolazione dell’ apparecchio.

QUI LA SEZIONE RISCALDAMENTO CON TUTTE LE SOLUZIONI

DUBBI O DOMANDE SUI PRODOTTI CHIMICI?

FAQ: TUTTE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI
FAQ “UTILIZZO PRODOTTI CHIMICI”

Se utilizzo la biguanide posso utilizzare il cloro?
No, il cloro è incompatibile con la BIGUANIDE. Se hai utilizzato cloro in passato e vuoi
passare al trattamento di guarire è possibile farlo ma devi svuotare la piscina e pulirla
prima di utilizzare il nuovo trattamento.

Posso utilizzare la biguanide in una vasca spa con cloratore (elettrolizzatore al sale) o una
piscina con impianto con cloratore?

No, il cloratore sviluppare reazioni che con la biguanide creano degli elementi gelatinosi
che si appiccicano alla parete della piscina a volte senza rimedio.

Se il pH è troppo alto posso usare doppia dose di pH meno?
Si, ma solo 1 volta. Dai tempo
all’ impianto di filtrazione di mettere in circolo il prodotto prima di effettuare una nuova
misurazione e poi procedi con dosi più piccole.

Ho inserito la dose indicata di pH meno, ma il pH non si abbassa: perché? ogni acqua ha il
suo equilibrio, ed il pH varierà in modo diverso. Questa operazione di “aggiustamento” del
pH a volte può essere lenta all’ inizio, ma una volta che l’ acqua raggiungerà il suo
equilibrio, sarà più facile e rapida.

Dove metto la pastiglia di cloro? La pastiglia si posiziona nello skimmer o nel dosatore
galleggiante.

Dove metto la pastiglia di cloro se sto usando il Net skim? Il Net Skim è una “calza” per il
cestello skimmer che aiuta ad ottenere un filtraggio più fine: selo utilizzi, devi posizionare
la pastiglia sotto il Net Skim.

In caso voglio usare un cloratore quando devo salare l’ acqua della piscina? Puoi salare
subito l’ acqua, poi procedi con la messa in funzione del cloratore.

Come si aggiunge il cloro granulare in piscina? I prodotti in polvere devono essere
preventivamente sciolti a parte in acqua (il cloro si scioglie meglio se l’ acqua è tiepida);
scioglilo bene in un innaffiatoio/secchio e versalo in soluzione in piscina proteggendo l’
uscita con un tessuto in modo da evitare che i granuli possano raggiungere il fondo e
sbiancarlo.

Come faccio se il cloro granulare si scioglie con difficoltà? Utilizza acqua tiepida,
prestando attenzione a non inalare i vapori; il cloro si scioglierà meglio.

SCHEDE DI SICUREZZA PRODOTTI CHIMICI MAREVA

SCHEDE DI SICUREZZA PRODOTTI CHIMICI MAREVA PER PISCINE

Castelflora Piscine sceglie Mareva tra i suoi partner di qualità per la disinfezione dell’ acqua: quarto produttore di cloro al mondo, Mareva è un ‘ azienda francese con più sedi in Europa e che dal 1983  offre prodotti di alta qualità per il trattamento delle acque.

Il sito produttivo, con logistica, uffici e sede centrale si trova  a Saint Martin de Crau, nel sud della Francia (Bouches du Rhône) e copre 5,4 ettari. 
Linee di produzione moderne e automatizzate con 9000 tonnellate di merce spedita ogni anno.

Un’ azienda attenta all’ ambiente che innova costantemente i suoi prodotti in un’ ottica di sicurezza, praticità ed economicità:

– linee di prodotti liquidi che sono due volte più concentrati , meno costi di trasporto a parità di efficacia;
– Trattamenti predosati pronti all’uso
– sito produttivo sostenuto da energia eolica  e impianti carbon foot print

PRODOTTI A BASE DI CLORO

PRODOTTI A BASE OSSIGENO

OSSIGENO MINI TABS 20 GRAMMI
REVATOP
TRATTAMENTO COMPLETO OSSIGENO

REGOLATORI DI PH

SVERNANTI

DETERGENTI

PRODOTTI AD AZIONE SPECIFICA

COME FUNZIONA E COME INSTALLARE UN KIT DI BY-PASS

Devi collegare un impianto di riscaldamento solare o un dosatore di cloro o un altro accessorio alla tua piscina ma non sai come farlo? Hai mai sentito parlare di kit di bypass ma non sai di che cosa si tratta? O semplicemente hai bisogno di parzializzare i flussi dell’acqua del tuo impianto in modo da non sovraccaricare troppo di pressione o portata un accessorio… Alcuni accessori della piscina RISCALDATORI, DOSATORI DI CLORO O DI pH) da collegare sull’impianto di filtrazione è opportuno installarli con un kit di bypass. Se non sai di cosa si tratta guarda questo video dove ti spieghiamo in dettaglio a cosa serve, come funziona, e soprattutto come puoi fare a procurarti un kit di bypass perfetto per la tua piscina.

ECCO IL TESTO COMPLETO !!! Vince ho montato un pannellino solare sulle piscine fuori terra così almeno col sole si scalda ma… perde acqua dappertutto.. perde tutta l’acqua!!! ma regolato bene i flussi??? intendo: hai montato un kit di by-pass così da riuscire a gestire i flussi? ora sei anche cardiologo ??? io intendevo se hai montato un kit di bypass, ovvero un sistema che ti permette, montato su un impianto, di gestire al meglio i flussi… Vince.. non so neanche di che cosa si tratta!!! Ciao siamo vincenzo e fausto di CASTELFLORA PISCINE e se anche tu hai comprato un riscaldatore solare una pompa di calore un colorato re o qualsiasi accessorio che funzioni con la filtrazione della tua piscina ma non sai come regolare il flusso dell’acqua in questo video ti spieghiamo come fare a installare, a creare il tuo KITdi bypass qualunque raccordo tu abbia qualunque piscina tu abbia che ti permetterà di poter regolare, parzializzare tutti i flussi DELL’ACQUA per evitare come il sottoscritto di avere perdite d’acqua il giardino ! Dai Vince spiegaci un attimo cos’è questo bypass. Si Fausto, il BYPASS è una parte impianto che posizioni normalmente dopo il filtro e prima del ritorno in piscina e serve per suddividere al meglio il flusso all’interno delle tubazioni in maniera così avere i flussi controllati. Quindi poi io col bypass posso decidere quanta acqua mandare a riscaldatore e quanta acqua a mandare direttamente in piscina! esatto puoi gestire tramite delle valvole! Si ma chissà cosa COSTA questa roba!!! NO FAUSTO, come sempre abbiamo preparato dei prodotti che con pochi soldi ti permette di poter installare senza problemi un kit di bypass. Come in una piscina interrata? Ecco come funziona: immagina di vedere un tubo con 2 uscite supplementari; l’acqua entra da una parte ed esce dall’altra; ma prima quando appunto attraversa il bypass ci sono queste due uscite supplementari che ti permettono tramite delle valvole di indirizzare il flusso dell’acqua all’accessorio per il quale tu hai installato questo BY-PASS. Fino addirittura a bypassare appunto l’apparecchio che tu hai collegato. Si ma Vincenzo PERCHÈ DEVO usare un bypass??? Il bypassa è utile quando vai a installare un qualsiasi accessorio ad esempio riscaldamento solare oppure una pompa di calore oppure un in centralina di trattamento chimico dell’acqua come potrebbe essere un cloratore un regolatore di ph… installando il bypass hai la possibilità di escludere qualsiasi momento in maniera veramente velocissima quell’accessorio che per una ragione o per un’altra in quel momento non ti serve o magari necessita di una piccola sistemazione una piccola riparazione o nel caso del riscaldamento solare magari hai già l’acqua eccessivamente calda e quindi vuoi voi bypassare.. vuoi escludere l’impianto solare dal circuito della piscina senza ovviamente dover staccare i tubi. Perché perché negli impianti delle fuori terra in verità il bypass potrebbe essere anche non utilizzato sostituito da stacchi dubbi attacca i dubbi ovviamente ci sono alcuni apparecchi tipo i riscaldatori solari che hanno proprio bisogno di questo bypass perché quando tu hai l’acqua calda come fa a dirgli di non scaldare più.. c’è il sole 30 gradi… questo continua a scaldare l’acqua e non va bene! ma poi soprattutto c’è bisogno di parzializzare i flussi per diminuire o aumentare la portata verso ad esempio il riscaldatore così da diminuire la pressione quindi mantenere più bassa la pressione dell’acqua che altrimenti in alcuni casi e per alcuni tipi di riscaldatori solare (soprattutto quelli di un pochettino più economici) a volte è pericoloso. Quindi ci sono delle situazioni dove non è consigliato nella obbligatorio installare un bypass utili bypass altre situazioni dove invece è consigliato semplicemente perché ti permette di regolare meglio il funzionamento di questo apparecchio o magari ti permette di escluderlo facilmente, quindi diventa non solo utile ma pratico. Però vince io noi vendiamo le pompe di calore della GRE c’è scritto che non serve chi di mai pass perchè invece tu me lo consigli… La gre non lo consiglia perché prevede che venga venga utilizzata con la gamma dei suoi filtri per i quali hanno già verificato che non procurano danno al circuito della pompa. Però come spesso vediamo può capitare.. anzi capita sempre più spesso che poi il cliente cambia piscina cambierà la pompa e ne metterà una più potete quindi dopo potrebbe diventare il problema appunto se vado a fare con la combinazione differente… non solo: io aggiungerei anche che le pompe di calore ad esempio lavorano con una differenza di temperatura molto bassa; ti sarai accorto se a una pompa di calore della GRE, della ZODIAC o di un’altra marca che non è che in due minuti tira su una temperatura di 15 gradi!!! Capirai bene quindi, che se riesco a regolare in maniera ottimale il flusso dell’acqua che passa attraverso il circuito della pompa di calore potrei ottenere come beneficio un aumento della performance di riscaldamento che si potrebbe tradurre in: arriverò ad una temperatura voluta in meno tempo o spendendo meno soldi! Senza contare poi che poter escludere la pompa di calore in qualsiasi momento ti mette nelle condizioni di essere sicuro che il riscaldamento è spento e oltre vantaggio reale hai anche un vontaggio pratico che è dato dalla comunità di gestire il kit di bypass facilmante! Bello Vince, bell’idea! Ma come faccio a capire come funzione a comprarlo senza sbagliare??? Come sempre sai che sei difficoltà puoi chiamarci… “secondo lei lasciando la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma.. è strano deve essere caduta la linea…” altrimenti puoi sicuramente fare da solo in questo modo: sul nostro sito abbiamo approntato un prodotto specifico: il kit di bypass che ti permette di scegliere i raccordi necessari per quattro uscite che lo compongono una volta fatte le scelte lo vedrai visionato sullo schermo del tuo pc e potrai di decidere se la soluzione che fa al caso tuo! Noi diamo la possibilità di scegliere ognuno di questi quattro raccordi e li abbiamo suddivisi in: -Entrata per i tubi della INTEX (quindi con il tubo bocchettonato) oppure: entrata con il tubo a fascettare del 32 o del 38 oppure ancora entrata del 50 incollaggio è del 63 a incollaggio…e la stessa cosa vale per l’uscita e per le due uscite supplementari! Vince ma sé ho, ad esempio, due bypass (perché ho sia un sistema di trattamento dell’acqua che un sistema di riscaldamento) come faccio a capire qual è l’ordine corretto??? la prima cosa è il riscaldamento, come ultima cosa il trattamento chimico. Il principio che vale questo: bisogna dare, quando hai più elementi da collegare, la priorità a quelli che non alterano i valori dell’acqua. All’inizio come primo elemento metterò il sistema di riscaldamento, poi a scalare metterò i vari sistemi di dosaggio fino ad arrivare all’entrata in piscina. Se ce lo indichi nelle note dell’ordine potrai giuntare questi due elementi di bypass in maniera compatta così da poter installare queste apparecchiature direttamente nel tuo box o locale tecnico dove hai già posizionato tuo gruppo di filtraggio. Abbiamo anche previsto dei sistemi di fissaggio con dei collari o delle squadrette che ti permettono di fissare questo bypass e proprio per fare in modo che: sì è una piscina fuori terra però voglio fare comunque un lavoro bello pulito… perché non è che ti spieghi molto bene… Per questo video tutto se hai dubbi o domande scrivili qui sotto nei commenti, non dimenticarti di iscriverti al nostro canale e di attivare la campanella per rimanere aggiornato su tutti i video che man mano grazie anche al tuo interesse continuiamo a pubblicare.

SVERNAMENTO DELLE PISCINE FUORI TERRA (video tutorial)

Hai una piscina fuori terra e non sai come prepararla per l’ inverno? Guarda le fasi in questo video! Nel video viene utilizzato il nostro KIT di SVERNAMENTO che ti permette di chiudere la piscina per l’ inverno con la garanzia “acqua pulita”! Li facciamo su misura per le PISCINE INTERRATE e li abbiamo in stock per tutte le misure di PISCINE FUORI TERRA! Inoltre con il servizio di chiusura di piscine a domicilio FACCIAMO TUTTO NOI a prezzi più bassi di quanto tu possa immaginare!!! Per saperne di più: info@castelflora.it

QUANTO SALE VA MESSO IN PISCINA ???

Chi possiede una piscina fuori terra con il CLORATORE o CLEARWATER, o  una piscina interrata con un impianto di “elettrolisi del sale” dovrà, ad inizio stagione, inserire una quantità di sale in piscina, in modo da raggiungere la concentrazione voluta dall’apparecchio installato. Dovrà poi ricordarsi di effettuare eventuali rabbocchi (di solito uno a metà stagione è sufficiente).

ok, MA QUANTO SALE CI METTO?

La quantità di sale è variabile in funzione del tipo di apparecchio. Per semplificare forniamo un piccolo elenco di apparecchi in commercio (non vuole essere assolutamente un elenco esaustivo, anzi se hai un cloratore che non fa parte di questo elenco potresti segnalarcelo in modo da completare le info gratuite per gli altri utenti!) con le specifiche della quantità di sale ottimale per il loro funzionamento:

 

  1. INTEX Krystal Clear” per piscine fuoriterra: funziona con 3,5 kg di sale per ogni mc di acqua (ovvero 3,5 kg di sale ogni mille litri di acqua) GUARDA LA TABELLA CON I CALCOLI GIA’ FATTI.
  2. “ZODIAC TRI” ed in genere tutti i cloratori standard per piscine interrate: funziona con concentrazioni variabili tra i 3,5 e 4,5 kg di sale per ogni mc di acqua (ovvero 3,5/4,5  kg di sale ogni mille litri di acqua). 4 kg di sale per ogni  mc di acqua è un valore di riferimento comune a tutti gli apparecchi.  GUARDA LA TABELLA CON I CALCOLI GIA’ FATTI.
  3. “ZODIAC TRI LS (LOW SALT)”: sono degli apparecchi di NUOVA GENERAZIONE  nati per funzionare con concentrazioni di sale molto più BASSE funzionano con tenori di sale disciolto in acqua variabili tra gli 1,5 ed i 2 kg di sale per ogni mc di acqua (per comodità calcoliamo 2 kg/mc) GUARDA LA TABELLA CON I CALCOLI GIA’ FATTI.

Ora, la quantità di sale l’abbiamo vista… resta solo da capire che tipo di sale metterci:

Di questo aspetto e di altri più specifici ne abbiamo parlato ampiamente in questo articolo, ma per comodità ti anticipiamo che:

  • il sale consigliato dai produttori è sale stabilizzato per piscina. Noi lo abbiamo. Qui trovi tutte le specifiche.
  • il nostro consiglio è quello di valutare di utilizzare sale NATURALE PURO EXTRA FINE (lo trovi qui) . Con questo prodotto non immetterai alcuno stabilizzante in vasca. Il cloro prodotto sarà più puro ma anche più volatile.

Se vuoi maggiori informazioni o una consulenza personalizzata gratuita scrivici o chiamaci qui:

tel: 0039031942510
mail:  info@castelflora.it
messenger: @CASTELFLORA.PISCINE
WhatsApp: +393911404546